Come fare il risotto con gli asparagi

Visite: 265

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Con le punte degli asparagi si possono realizzare moltissime ricette, gli asparagi si possono abbinare a molti alimenti come per esempio un ottimo risotto. Il risotto con gli asparagi è molto facile da fare, e il risultato finale è un primo piatto molto appetitoso ed eccellente.

Le varietà di asparagi appartengono a tre categorie: bianchi, verdi e violetti. È un ortaggio delicato le cui origini sono molto antiche, esistono numerose specie selvatiche e coltivate, si possono trovare in vendita da aprile fino a tutto giugno.

Il risotto con gli asparagi è un primo piatto nobile con il quale si possono fare sempre delle ottime figure con i propri ospiti, per questo motivo viene sempre proposto nei menù di eventi importanti.

Con le punte di asparagi e il riso si può preparare una gustosa ricetta vegetariana dal gusto eccezionale, con i giusti valori nutrizionali, un ottimo piatto da portare a tavola. La genuinità e la qualità dei prodotti utilizzati nella giusta stagione, metteranno in evidenza la vostra bravura di cuoche.

Ricetta risotto con asparagi vegetariana

Passiamo ora ai fatti e vediamo come fare il risotto con gli asparagi con la ricetta vegetariana.

ingredienti per 4 persone

  • 200 g di punte di asparagi
  • mezzo chilo di riso per risotto
  • 1 cipollina
  • 60 g di burro vegetale
  • panna vegetale
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • 1 l di brodo vegetale

Preparazione risotto con gli asparagi

  1. Fate rosolare una cipollina nell’olio e nel burro, quando sarà diventata trasparente eliminatela e aggiungete le punte di asparagi che lascerete insaporire per una decina di minuti.
  2. Versate il riso, mescolatelo con cura, allungate poi con il brodo vegetale e portate a cottura, avendo cura di mescolare per bene.
  3. Pochi minuti prima di portare in tavola il risotto con gli asparagi, aggiungete la panna vegetale, una noce di burro, due cucchiai di parmigiano grattugiato e mantecate: otterrete così un risotto cremoso, saporito ma delicato.
  • L’alimentazione vegana si basa sul rifiuto di tutto ciò che proviene dagli animali, chi segue la dieta vegana..
  • Sono molte le ricette vegane che si possono preparare con le zucchine, molto appetitose, facili da praparare, e sopratutto economiche.
  • Cosa mangia un vegano? Chissà quante volte vi siete fatti questa domanda. Sicuramente sapete che una persona..
  • Zuppe vegane cucinate con ingredienti freschi, ricette della cucina mediterranea, preparate con verdure di stagione, piatti leggeri e freschi..

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.